ALIFEST

IL FESTIVAL DELLE ARTI – 6 AGOSTO 2023 – CACCIA ALLO SCATTO

Caccia allo scatto.

Siete proprio sicuri di conoscere bene Alife? Se sì, vi mettiamo alla prova… con un nuovo gioco! Guarda la foto e osserva i dettagli, leggi l’indizio e riscopri ALIFE

La PRO LOCO alifana organizza “Caccia allo scatto!”, gioco fotografico alla scoperta degli angoli nascosti di Alife

Obiettivo dell’evento

Invitare i partecipanti a esplorare il proprio paese, cercando di identificare i luoghi mostrati in una serie di foto storiche o rappresentative, promuovendo la conoscenza del patrimonio locale e stimolando la curiosità storica e geografica.

REGOLAMENTO

Lo scopo del gioco è individuare tutti i dettagli presentati nelle fotografie che invieremo al capitano della squadra.

A prova dell’avvenuto “ritrovamento” i concorrenti dovranno inviare un “selfie” che li ritrae nel luogo misterioso dell’indizio al numero telefonico (WhatsApp) che verrà comunicato al momento dell’iscrizione.

Il gioco è aperto a tutti. I “selfie” andranno postati a fine serata anche sulla pagina Facebook della Pro loco come commento al foto-indizio, indicando nome e cognome del concorrente nel caso si giochi individualmente, o il nome della squadra o famiglia nel caso si giochi “in gruppo”. Le foto inviate attraverso altri canali o incomplete dei dati richiesti non saranno prese in considerazione.

Gli amministratori della pagina modereranno il gioco e i commenti.

Punteggi:

-5 punti ad ogni “selfie” corretto

-10 punti extra al più veloce, 3 punti al secondo, 2 punti al terzo

-1 punto extra per ogni persona presente nella foto, più siete meglio è!

Inviando le fotografie si accetta il presente regolamento e si autorizza alla pubblicazione delle fotografie sulla pagina facebook della PRO LOCO alifana.

Durata: Iscrizione 1 ora (19:00-20:00)

Caccia 3 ore (20:00-23:00)

Condivisione e premiazione 1 ora (23:00-24:00)

Registrazione: ore 19:00 presso la sede della Pro loco alifana in via Roma-Piazza Termini.

I partecipanti verranno timbrati.

Squadre

I partecipanti vengono divisi in squadre da 4 persone max compreso il capitano che deve essere maggiorenne.

Ogni squadra si impegna a identificare il luogo ritratto in ciascuna foto a segnalarlo al personale dell’evento e a scattare una foto dalla stessa angolazione.

Si possono fornire indizi o suggerimenti per guidare i partecipanti nella ricerca dei luoghi corretti.

Le squadre si spostano verso i luoghi identificati per verificarne la corrispondenza con le foto- indizi.

Sono previsti punti di controllo o postazioni in ogni luogo per confermare il completamento della ricerca.

Ritorno e condivisione delle scoperte ore 23:00.

Le foto corrette vengono discusse, evidenziando l’importanza storica e culturale dei luoghi identificati.

Cerimonia di chiusura e premiazione

Occhi aperti e fotocamera alla mano! Pronti, selfie, via!

I dettagli da “cacciare”